Imu e tassa sulla pubblicità: battaglia cin Commissione Tributaria regionale per il Comune di Sezze. Tra le controparti, l’Ater
Sono tre i contenziosi che il Comune di Sezze dovrà affrontare a breve in Commissione Tributaria Reginale. I primi due sono di ordinaria amministrazione: a contrapporsi al Comune sono due utenti che contestano il pagamento di Imu 2015 e Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) in ordine alle annualità dal 2014 al 2018.
In realtà, per questi due casi, la Commissione Tributaria Provinciale ha già dato ragione ai due privati che hanno ricorso contro le pretese del Comune.
Diverso è il caso del terzo contenzioso che vede fronteggiarsi ente comunale e Ater, ossia l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina. Il Comune di Sezze, con provvedimento n. 114 del 30 giugno 2021, ha emesso, nei confronti dell’Ater, ai fini dell’Imposta Municipale Unica (“I.M.U.”), l’accertamento esecutivo d’ufficio, per parziale versamento dell’imposta municipale sugli immobili, in riferimento all’anno d’imposta 2016, per complessivi 108.761 euro.
Ora, in ragione dei tre contenziosi pendenti in Commissione Tributaria Regionale, il Comune di Sezze ha nominato l’avvocato Raffaele Scirè per difendere l’ente, impegnando un importo a favore del legale di 7.337 euro.