CONSULTA DONNE ANCI LAZIO A VENTOTENE: “SUPERIAMO IL DIVARIO DI GENERE”

La Consulta Donne ANCI Lazio al Training Camp di Ventotene con un panel dedicato alle amministratrici locali. Simona Mulè: “Valorizzare le buone prassi territoriali per superare il divario di genere”

Nell’ambito del quinto “Training Camp Ventotene” organizzato da ANCI Lazio, la Consulta Donne ANCI Lazio avrà uno spazio dedicato con il panel intitolato “Donne amministratrici protagoniste del cambiamento”. L’incontro vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali come l’assessore regionale alle Pari Opportunità del Lazio, Simona Baldassarre, il sindaco del comune di Latina, Matilde Celentano, e il consigliere comunale di Roma Capitale, Linda Meleo. A testimonianza dell’importanza dell’evento, sarà presente anche un videomessaggio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella. I lavori saranno coordinati da Simona Mulè, vicepresidente della Consulta Donne ANCI Lazio e consigliere comunale di Latina, e introdotti dalla Coordinatrice della Consulta Sara Principessa.

“L’organizzazione di questo panel è il frutto del lavoro svolto dalla Consulta Donne ANCI Lazio negli ultimi mesi. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere le buone prassi territoriali per superare il divario di genere nelle amministrazioni locali e nelle istituzioni. Il contributo delle donne nella politica e nella gestione della res publica è fondamentale per uno sviluppo equilibrato e inclusivo delle nostre comunità. Questo panel rappresenta un’opportunità di confronto e di condivisione di esperienze per tutte le amministratrici locali che vogliono essere protagoniste del cambiamento.” Dichiara la Vice coordinatrice Simona Mulè

Il comune di Latina sarà protagonista a Ventotene con la partecipazione attiva del sindaco Matilde Celentano, che interverrà per testimoniare l’impegno dell’amministrazione nel promuovere politiche di parità e inclusione. “Siamo orgogliosi di portare la nostra esperienza e di confrontarci con realtà di tutta la regione Lazio – ha dichiarato il sindaco Celentano – perché è solo attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche che possiamo costruire una società più equa e giusta.”

L’incontro rappresenta un’importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità che le amministratrici locali affrontano ogni giorno e per tracciare insieme il percorso verso una maggiore partecipazione femminile nei processi decisionali, in linea con la visione europea e nazionale.

Articolo precedente

SABAUDIA, LUTTO PER IL CONSIGLIERE LUCIANO COLANTONE: DECEDUTO PER UNA GRAVE POLMONITE

Articolo successivo

ISTITUTI SCOLASTICI A FORMIA: “PROSEGUONO I LAVORI NEI DIVERSI PLESSI”

Ultime da Politica