In occasione del Palio dei Borghi di domenica 22 settembre, verrà allestito un apposito punto di raccolta firme in Piazza del Popolo
Il gruppo per “La Consulta dei Borghi” si è riunito per fare il punto sulla raccolta firme che ha superato quota 700 adesioni, grazie all’impegno ed alla presenza costante di tutti i membri, nei singoli Borghi di appartenenza. Testimonianza di un lavoro scrupoloso d’informazione rivolto a tutti i cittadini interessati ad informarsi e a partecipare a questo importante momento, per rendere operativa quanto prima la consulta e iniziare a risolvere le problematiche dei singoli Borghi, tutelandoli come patrimonio storico della città. Fornendo a tutti gli abitanti di queste zone la garanzia di un’adeguata rappresentanza in una Consulta dei Borghi che si configura come un organo fondamentale, già istituzionalizzato da parte del comune, ma che al momento ancora non ha una funzione precisa ne può godere di una propria operatività.
Ecco perché occorre quello scatto che permetta di portare a compimento questo progetto, arrivando a quelle mille firme che permetta di garantirne la piena operatività al fine di poter dare tutte le risposte alle domande dei cittadini. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti nel Comune Latina.
Lo sforzo finale, per questa raccolta firme, oramai avviata in tutto il territorio comunale e principalmente nei borghi vedrà dei points distribuiti nei Borghi di, Borgo Isonzo presso il Bar P3, il Centro Sociale Polivalente e l’Alimentari C&F Gastronomia., Borgo Faiti presso la Pizzeria la Storta unconvencional, Borgo Grappa presso l’agenzia immobiliare Gatto, Borgo S. Maria presso Marasca Detersivi, Borgo Podgora presso Ludovica Piazza Thomas Edison.
Un apposito punto di raccolta firme sarà anche operativo nel Palio dei Borghi in programma a Piazza del Popolo, domenica 22 settembre.