CONSORZIO SERVIZI SOCIALI SUD PONTINO, LA NOMINA DI LA CROIX PER GAETA

Venerdì scorso, nell’aula consiliare del Comune di Gaeta, alla presenza del notaio Nicola Riccardelli, è stato firmato l’atto costitutivo del Consorzio C.O.I.S.E.S. (Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Sud Pontino LT5), che gestirà i servizi sociali e assistenziali dei 9 Comuni del Distretto Socio sanitario LT5. Si tratta di un ente autonomo dotato di personalità giuridica, di autonomia gestionale associata (funzioni e servizi sociali nel Sud pontino) e patrimoniale.

È stato nominato un Consiglio di Amministrazione i cui membri sono stati indicati dai vari Comuni. Per Gaeta è stato nominato Marco Ostilio La Croix, imprenditore 32enne che, purtroppo, vive sulla propria pelle il dramma della disabilità. Si tratta di un giovane certamente dinamico, con una forte sensibilità e molto motivato.

“Sono onorato di essere stato nominato membro del consiglio di amministrazione del Consorzio dei servizi sociali del mio distretto. – dichiara La Croix – Il mio obiettivo principale è collaborare con tutti gli attori coinvolti per garantire servizi efficaci e accessibili a tutti. Mi preme particolarmente promuovere l’inclusione sociale, creando spazi e opportunità per le persone più vulnerabili e sostenendo programmi di formazione professionale e supporto per le famiglie in difficoltà. Credo fermamente nell’importanza di ascoltare le esigenze della comunità e lavorare insieme per trovare soluzioni innovative. Sono entusiasta di questa opportunità e pronto a dare il mio contributo”.

“La scelta di La Croix per il nuovo Consorzio COISES – commenta il sindaco di Gaeta Cristian Leccese – va nella direzione di dare spazio a persone fortemente motivate ed in grado di offrire un valido e concreto contributo all’ Ente. È un ragazzo con una spiccata volontà e determinazione e già operativo, che assieme agli altri componenti il Consiglio di Amministrazione potrà assicurare quella spinta necessaria per affrontare le non poche esigenze e problematiche presenti nel comprensorio. Infatti credo che con la creazione di questo organo secondo me si siano gettate le basi per migliorare i servizi essenziali da offrire alla comunità per renderla più vivibile. Ritengo che debba essere importante l’offerta di servizi a tutte le persone che, per vari motivi o condizioni, si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà o di disagio, e ciò deve essere parte integrante della mission del Consorzio, che si trova così ad operare da attore principale in un contesto sociale di notevole complessità”.

Articolo precedente

CAMPETTO LA MACCHIA A SEZZE: “PRESTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI”

Articolo successivo

COISES, DA FORMIA IL DUBBIO DEL CONSIGLIERE: “C’È UN BUCO DA 6 MILIONI”

Ultime da Cronaca