CONSORZI DI BONIFICA: OK A FUSIONE TRA “AGRO PONTINO” E “SUD PONTINO”

Enrica Onorati
Enrica Onorati

L’Assessore regionale all’Agricoltura Enrica Onorati: “Progetto di fusione per il Consorzio Sud-Ovest è stato approvato”. Il testo andrà in commissione consigliare e poi al vaglio della’Aula

“Abbiamo approvato in Giunta il testo sul progetto di istituzione del Consorzio di bonifica Lazio Sud Ovest, che prevede la fusione dei Consorzi “Agro Pontino e “Sud Pontino”, e che ora andrà al vaglio della Commissione consiliare e poi dell’Aula, proseguendo così l’attività di sistematizzazione delle realtà consortili del Lazio, come previsto dalla legge regionale 12/2016 che istituisce il passaggio da 10 a 4. Un lavoro di razionalizzazione fortemente voluto dal nostro Presidente Zingaretti, che ha già interessato i progetti del Litorale Nord, nato dalla fusione dei consorzi “Tevere e Agro Romano”, “Maremma Etrusca” e “Pratica di Mare”, e di Etruria Meridionale Sabina, nato dalla fusione di “Reatina” e “Val di Paglia Superiore”. Subito dopo l’approvazione del progetto da parte del Consiglio regionale, la Commissaria Sonia Ricci, che ringrazio per il prezioso lavoro della commissaria Sonia Ricci, indirà entro i successivi 90 giorni le elezioni degli organi”.

Lo dichiara in una nota l’Assessora Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati.

Articolo precedente

COMUNALI LATINA, CHIARATO (FDI): “COLETTA CONCLUDE IL MANDATO INSULTANDO”

Articolo successivo

RIFIUTI ALL’EX CAVA PETRIANNI: COMUNE PASTICCIA, TROVATO ACCORDO CON EREDI

Ultime da Attualità

“FATTORIE APERTE” AD APRILIA

Si terrà domenica prossima, 26 marzo l’edizione 2023 di “Fattorie Aperte”, evento organizzato dall’associazione “Proiettiamo Aprilia”