Il presidente del Comitato Regionale Coni Lazio, Alessandro Cochi, ha ufficializzato oggi la nomina dei cinque delegati provinciali che rappresenteranno l’ente sportivo a Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo. Quattro nomi sono nuovi, mentre uno, Ugo Baldi, è stato confermato a Viterbo per garantire continuità.
Per la provincia di Latina, la scelta è ricaduta su Mauro Di Prospero. Accanto a lui, i nuovi delegati sono Andrea Burlandi a Roma, Emanuele De Vita a Frosinone e Andrew Howe, ex campione del salto in lungo, che assume il ruolo per la provincia di Rieti.
“La scelta si è basata su un’attenta analisi della competenza ed esperienza sul campo dei candidati – ha dichiarato il presidente Cochi – ma con l’idea di seguire anche una linea di rinnovamento non trascurando la continuità. Sono cinque dirigenti di spessore che sono certo faranno bene sui rispettivi territori di competenza e con i quali sono in piena sintonia, tanto da considerarli già parte di una squadra affiatata”.
Il presidente del Coni Lazio ha sottolineato l’importanza del lavoro sul territorio: “Insieme con la Giunta e il Consiglio sono consapevole che sapranno fare un lavoro eccellente in piena sinergia con le istituzioni locali, e alla prima occasione delineeremo tutti insieme le strategie di rilancio delle attività sui territori, che sono linfa vitale per il Comitato regionale”.
Con queste nomine, il Coni Lazio punta a rafforzare il legame con le realtà locali e a rilanciare l’attività sportiva in ogni provincia, valorizzando competenze e nuove energie.