Coletta dal sindacato Cisl: “Dal centrodestra ancora una volta persa una occasione di confronto con la città”
“Ancora una volta è stata persa un’occasione importante di confronto con la mia competitor sui temi che riguardano il territorio. Un confronto che era stato organizzato da un’organizzazione sindacale, la Cisl di Latina, in un campo completamente neutro come quello del Circolo del cittadino, e a cui la candidata sindaca del centrodestra ha ancora una volta rinunciato sottraendosi a un dibattito aperto e ampio che la città meritava. Un vuoto che non basta colmare con le brevi domande nel corso della tribuna elettorale andata in onda su Rai 3”. Così il candidato sindaco Damiano Coletta ha voluto commentare l’incontro avvenuto ieri, 10 maggio, con la Cisl di Latina, in cui è stato chiamato a intervenire su una lunga serie di punti e criticità esposti dall’organizzazione sindacale.
Dal decoro alla sanità, ai servizi, fino alla Roma- Latina, allo sviluppo del territorio, all’università, alle prospettive per i giovani. Questi i temi posti al centro del tavolo di discussione. “Non mi sono mai sottratto – aggiunge Coletta – Ci ho sempre messo la faccia e anche ieri ci ho tenuto a non perdere questo appuntamento con il territorio. L’ho fatto con dati e numeri alla mano, che dimostrano l’impegno delle passate amministrazioni su tutti i temi proposti: i conti sono tornati in ordine, ci sono precisi programmi e fondi già pronti per il decoro e le strade, piani che riguardano la sanità su cui abbiamo lavorato insieme alla Asl, c’è un rapporto proficuo instaurato con l’università che qui ha portato e porterà nuovi investimenti, ci sono programmi concreti per i giovani, i lavoratori, i cittadini fragili e gli anziani. A questo aggiungo programmi per lo sviluppo, che partono da una concezione di sostenibilità ambientale ma anche amministrativa.
La città non è stata immobile e non lo sarà. Molte delle proposte avanzate dal sindacato appartengono già al nostro programma di governo, altre fanno parte delle cose seminate di cui ora si stanno raccogliendo i frutti, che sono sotto gli occhi di tutti. Siamo pronti a ripartire dal decoro, dalla manutenzione delle scuole, dai progetti del Pnrr che dovranno essere realizzati entro il 2026 e su cui pensiamo di creare una specifica cabina di regia. Nessuno slogan elettorale, nessuna logica di spartizione di poltrone appartiene a questa coalizione e a questa parte politica”.