Fratelli d’Italia Latina: “Con Rocca una sanità a misura di territorio. Bene l’intuizione del Sindaco Matilde Celentano”
“Dopo dieci anni di immobilismo, mancata programmazione e assenza di visione, finalmente il Presidente Francesco Rocca dimostra con i fatti che Latina torna ad essere la Capitale di questa Provincia. Grazie all’intuizione del Sindaco, Matilde Celentano, la Conferenza dei Sindaci è stata l’occasione non soltanto per presentare la nuova Rete Ospedaliera, ma anche per condividere con i Sindaci le politiche sanitarie che la Regione sta mettendo in campo per i territori”.
“Sono 124 i posti letto in più in fase di accreditamento per decongestionare i tempi di attesa del Santa Maria Goretti. 15 milioni di euro verranno stanziati, in occasione del Giubileo 2025, per ammodernare e ristrutturare i Pronto Soccorso, così da poter far fronte agli oltre 30 milioni di pellegrini previsti per l’anno giubilare. Per non parlare delle risorse del PNNR che la Giunta Rocca ha aumentato, per la nostra Provincia: da 39 a 41 milioni di euro. Bene l’impegno a realizzare il Nuovo Ospedale di Latina, in un rapporto sempre più forte e proficuo con l’Università “La Sapienza”. La sinergia tra città capoluogo, Regione e Direzione della Asl ha fatto sì che si centrassero questi obiettivi , programmando il futuro”.
Così, in una nota, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia del Comune di Latina.