CONCORSOPOLI, A GAETA LE RICHIESTE DI DIMISSIONI A ROSATO NON CONVINCONO I COMUNISTI

Concorsopoli, il Partito Comunista di Gaeta: non sono sufficienti le dimissioni del Presidente del Consiglio comunale Pina Rosato. La richiesta di Scinicariello (Una nuova stagione) non ci convince

LA NOTA – Con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative anche per la città di Gaeta si inasprisce il conflitto tra chi è riuscito a ritagliarsi un posto nell’attuale Amministrazione e chi ne è rimasto fuori o siede in minoranza in Consiglio Comunale.

Le richieste di dimissioni del Presidente del Consiglio Pina Rosato venute da Scinicariello e Magliuzzi, in seguito alla deplorevole vicenda dei concorsi ASL pilotati che hanno visto coinvolto anche il figlio dell’esponente del PD gaetano, ne sono la conferma. È assurdo ma non paradossale che a richiederle siano esponenti della sua stessa area politica come se questi rappresentassero invece una parte “buona” all’interno del centro sinistra a guida PD. Una forza politica questa che ha contribuito negli ultimi anni insieme al centrodestra di Forza Italia, Lega e post fascisti alla Meloni a deregolamentare il mercato del lavoro, che ha portato avanti le stesse identiche politiche economiche di austerity dettate dall’Unione Europea che ancora continuano a privatizzare e tagliare su scuola, sanità, servizi sociali, e che anche a livello locale si sono tradotte  nell’arricchimento di pochi privilegiati (alcuni addirittura siedono in consiglio comunale), precarietà, crisi demografica e l’allontanamento della parte migliore della cittadinanza costretta ad emigrare alla ricerca di un futuro migliore.

Questi signori sono tutti membri di un solo partito, il PARTITO UNICO LIBERISTA dei padroni e ogni scontro fratricida fra loro e solo per spartirsi poltrone e parti del bottino capitalista. Contro tutto questo non basta una richiesta di dimissioni che non cambi alcunché delle logiche politiche. Centro sinistra allargato ora al M5S e centro destra rappresentano oramai gli stessi interessi.

Articolo precedente

LATINA, STRADE DEGRADATE. M5S: AMMINISTRAZIONE COLETTA CONTINUA A RINCORRERE L’EMERGENZA

Articolo successivo

LO SCANDALO ASL SCUOTE GAETA, SALONE E ZAZZARO: “ROSATO SI DIMETTA. ORA INDAGINI SU ALTRI CONCORSI”

Ultime da Politica