CONCORSI E ASSUNZIONI ALL’ASL DI LATINA, TIERO (FDI): “INIZIATO IL CAMBIO DI PASSO”

Sede-Direzione-ASL-480x339
Sede Direzione ASL di Latina

Tiero (Fratelli d’Italia): “Concorsi e assunzioni nella sanità, iniziato il cambio di passo”

“Considero importante una serie di atti volti a implementare il personale sanitario nella provincia di Latina. Dopo anni di immobilismo è evidente il nuovo input dato dall’amministrazione di centrodestra. A Latina si procede con la riapertura dei termini per il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 23 posti di Dirigente Medico, disciplina Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Area Medica e delle Specialità Mediche, da assegnare alle Strutture dell’Asl di Latina; come pure il Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 2 posti di Dirigente Medico disciplina Otorinolaringoiatria e l’avviso pubblico, per titoli ed eventuale prova scritta e/o colloquio, per la copertura a tempo determinato di 3 posti di Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria. Senza dimenticare l’avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di 15 posti di Operatore Socio Sanitario.

Sulla sanità servono risorse e potenziamento degli organici per adeguare il personale e rendere i reparti pienamente funzionanti. Da anni il personale ospedaliero è alle prese con problemi strutturali. Numerosi professionisti hanno dovuto fare sacrifici per garantire l’erogazione di prestazioni fondamentali di assistenza ai cittadini. Esistono persone che hanno lavorato senza risparmiarsi tra turni massacranti, che meritano di avere maggiori certezze. Penso a medici e infermieri ancora precari. Lavoriamo per garantire il loro futuro e quello delle loro famiglie”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità della Regione Lazio

Articolo precedente

REGOLAMENTO STRINGENTE A CORI, L’OPPOSIZIONE NON CI STA: “IL PRESIDENTE TEBALDI NON SAREBBE NEANCHE PREVISTO”

Articolo successivo

ASSUNZIONI PER L’APPALTO AD ANZIO: CONDANNATI EX ASSESSORE PLACIDI E DEL PRETE, ASSOLTO COLUCCI

Ultime da Politica