Concorsi truccati all’Asl di Latina, l’ex senatore Claudio Moscardelli commenta la sentenza che lo ha condannato a 1 anno, assolvendolo dalla corruzione
“Il Tribunale di Latina ha emesso oggi sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste per il reato di corruzione. Sono stato condannato ad un anno con sospensione condizionale della pena per istigazione alla violazione del segreto d’ufficio”, così inizia il commento su Facebook da parte dell’ex senatore del Partito Democratico ed ex segretario provinciale dei Dem, Claudio Moscardelli.
“La sentenza di assoluzione per la corruzione ha certificato che non avrei dovuto subire le misure cautelari (sette mesi e mezzo). Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e questa assoluzione per la corruzione mi restituisce serenità”.
Leggi anche:
CONCORSOPOLI ASL, CONDANNATI MOSCARDELLI E GLI ALTRI IMPUTATI. ASSOLTO L’EX SENATORE DALLA CORRUZIONE
“Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e questa assoluzione per la corruzione mi restituisce serenità. Rispetto la sentenza per la parte che mi vede condannato pur non condividendo questa decisione. D’accordo con il mio avvocato procederemo a proporre appello e sono fiducioso di poter dimostrare la mia innocenza anche per questo aspetto. Ringrazio l’avvocato Renato Archidiacono – conclude Moscardelli – per la sua grande professionalità ed umanità e per avermi sempre sostenuto e difeso al meglio e con piena convinzione. Ringrazio con lui l’avvocato Antonio Leone per il suo prezioso contributo alla mia difesa. Ringrazio la mia famiglia e gli amici per non avermi mai fatto mancare affetto e sostegno”.
