Giunge a conclusione il Protocollo d’Intesa tra il Centro socio-culturale anziani “Vittorio Veneto” e la scuola “Frezzotti Corradini”
Con la chiusura dell’anno scolastico volgono a termine i progetti che hanno caratterizzato il Protocollo d’Intesa tra il Centro socio-culturale anziani “V. Veneto” di Latina, presieduto da Fausto Bonifacio, e la scuola “Frezzotti – Corradini”, la cui Dirigente scolastica è la Prof.ssa Roberta Venditti. Partito a ottobre, il Patto Territoriale ha visto mettere in campo le risorse della scuola e del Centro a favore di un dialogo tra diverse generazioni e differenti realtà territoriali.
Grazie al Presidente del Centro, alla Prof.ssa Roberta Venditti, alla Vice-Preside Elisa Di Maio, all’insegnante Caria Bonacata, alle maestre referenti del progetto (Giuseppina Netto, Cristina Di Emma ed Elisabetta Rizzo)e atutte le insegnanti coinvolte, è stato possibile realizzare cinque laboratori che hanno proposto uno scambio intergenerazionale finalizzato a una crescita sociale e un arricchimento.
La conclusione del Protocollo si svolgerà nelle date di sabato 18, giovedì 30 e venerdì 31 maggio, quando il Centro anziani sarà teatro di una festa con tanto di premi ai bambini.
Nelle mattinate del 30 e 31, inoltre, nonni e bambini parteciperanno a un sorprendente gioco dell’oca, dove le caselle del tabellone saranno costituite da tavole dipinte dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria.
I più piccoli hanno accolto con forte entusiasmo i vari laboratori, cui hanno partecipato attivamente divertendosi e impegnandosi con curiosità e dedizione.
Grande attesa, dunque, per un evento che mette fine a un progetto che, tra gioco e studio, ha voluto dimostrare l’importanza dell’interazione tra anziani e più giovani.