CONCESSIONI BALNEARI, SINDACO DI FONDI CONTRO PROROGA AL 2023

spiaggia-di-Fondi

Concessioni balneari: il Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto scrive al Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli

“Il Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, nei giorni scorsi, ha inviato una lunga lettera al Presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, con la quale gli chiede di convocare una Conferenza dei sindaci. La lettera segue agli impegni assunti dal Sindaco durante la manifestazione del 27 ottobre a Fondi promossa dall’ANA-UGL.

Nella lettera sono argomentate le ragioni degli ambulanti che aspirano al RINNOVO DELLE CONCESSIONI AL 2032, secondo le normative vigenti. Sono altresì denunciati i problemi dei Comuni che non hanno strumenti per fare i BANDI entro il 2023, di cui peraltro non ci sono i criteri. SONO IN BALLO CIRCA 6.000 CONCESSIONI IN PROVINCIA DI LATINA, di cui sono titolari gli ambulanti nei mercati, nelle fiere e nei posteggi isolati (chioschi, edicole) ecc. Tutto questo perché si è voluta fare la PROROGA 2023, mai stabilita in nessuna Legge dello Stato.

ANA-UGL ringrazia il Sindaco di Fondi ed auspica che sia presto convocata la Conferenza dei Sindaci e siano assunte le decisioni a tutela degli ambulanti in Provincia di Latina. Tuttavia rimaniamo sconcertati dal fatto che sono già trascorsi quindici giorni dalla richiesta del Sindaco di Fondi al Presidente della Amministrazione Provinciale di Latina ed ancora non c’è giunta alcuna convocazione. Ciò è segno di una perdurante ed ingiustificabile sottovalutazione da parte del Presidente della Amministrazione Provinciale, che forse non ha compreso la portata delle vicenda e delle ripercussioni su migliaia di ambulanti, sulle loro famiglie e sull’economia del nostro territorio e del Paese in generale”.

Così, in una nota, ANA-UGL LATINA e ANA-UGL NAZIONALE.

Articolo precedente

MERCATO SETTIMANALE: SIGLATO PROTOCOLLO TRA COMUNE DI GAETA E AMBULANTI

Articolo successivo

PIÙ DI UN CHILO DI DROGA IN CASA: CONDANNATA UNA COPPIA

Ultime da Politica