COMUNALI PONTINIA: “TUTTI IN PIAZZA”, IL PRIMO INCONTRO DEI 5STELLE CON I CITTADINI

I candidati al consiglio comunale del Movimento 5 Stelle saranno in piazza venerdì. Per l’occasione sarà presente anche il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo

Venerdì 10 Settembre i candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali del prossimo 3-4 Ottobre organizzeranno un agorà in viale Italia, nei pressi di Piazza Indipendenza a partire dalle ore 9:30 fino alle 13:00 per parlare e ascoltare i cittadini di Pontinia. I candidati consiglieri e il candidato sindaco Pasqualino Pisano illustreranno il programma elettorale per migliorare Pontinia e ascoltare nuove idee e suggerimenti. A lanciare la campagna elettorale nel suo rush finale ci sarà anche il Vice Presidente del Parlamento Europeo ed Eurodeputato dei 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo, attivista storico e compagno di alcune battaglie ed iniziative politiche con gli attivisti di Pontinia.

Pasqualino Pisano e Fabio Massimo Castaldo

SI potranno approfondire alcune tematiche europee strettamente collegate alla vita amministrativa di un comune come Pontinia. Si potrà discutere dei fondi del Recovery Plan e di come possono essere impiegate dalle amministrazioni pubbliche per migliorare l ́efficienza e la digitalizzazione o ampliare l ́offerta di asili nido. Si potranno avere delucidazioni su come questi fondi aiuteranno la transizione energetica del nostro comune e delle nostre case e di quali benefici diretti porteranno alle famiglie del nostro paese. Il Movimento 5 Stelle di Pontinia ha già dimostrato in un paio di occasioni quanto siano importanti i bandi pubblici di qualunque livello per usufruire di fondi altrimenti indisponibili. Il candidato a sindaco Pasqualino Pisano ha partecipato attivamente ai work-shop “Fondiamo”, organizzati dal Vice- Presidente Castaldo, su come accedere ai bandi europei.

Inoltre, si parlerà di rifiuti, della loro gestione, del loro costo e della loro pericolosità. Anche in questo campo i fondi del Recovery Plan avranno un ruolo importante nel migliorarne la gestione e superarne le criticità più macroscopiche. Ma anche il Movimento 5 Stelle di Pontinia ha le sue idee su cosa si può fare da subito, e poi nel corso del tempo, per attuare una raccolta differenziata efficiente e sfruttarne i vantaggi a favore delle tasche dei cittadini e dell’ambiente. E, ovviamente, si discuterà dell’elefante nella stanza: la questione SEP. Che fare?

Articolo precedente

COMUNALI LATINA, LA CAPOLISTA LBC ORTU LA BARBERA: “LA PERSONA AL CENTRO”

Articolo successivo

LATINA, SKATEPARK: VIA LIBERA AL PROGETTO DALLA GIUNTA

Ultime da Politica