Comunali Pontinia: esposto contro un manifesto di Giuseppe Conte, secondo la denuncia sarebbe un’affissione abusiva
“Ma insomma, chi é questo Giuseppe Conte? – scrivono sarcasticamente dalla loro pagina i pentastellati di Pontinia in corsa per il Consiglio Comunale e a sostegno del candidato sindaco Pasqualino Pisano – Considerato abusivo come Presidente del Consiglio da chi non mastica la Costituzione Italiana, a Pontinia qualcuno lo considera un abusivo anche come leader del Movimento 5 Stelle. Tanto da presentare un esposto accusandoci di fare “Propaganda elettorale indiretta” per aver affisso dei manifesti con il suo nome sugli appositi spazi elettorali a noi riservati dal Comune di Pontinia”.
Il M5S locale, infatti, ha avuto notizia dell’esposto in cui si denuncerebbe l’abusivismo di Giuseppe Conte come Presidente del movimento fondato da Beppe Grillo.
“Ammiriamo il senso civico di chi ha presentato l’esposto – proseguono i pentastellati di Pontinia – La legalità non ha colori né confini. Ma lo vogliamo rassicurare: Giuseppe Conte è formalmente il Presidente del Movimento 5 Stelle, il Movimento 5 Stelle partecipa alle elezioni comunali con il suo simbolo ufficiale, Pasqualino Pisano e gli altri candidati appartengono alla lista del Movimento 5 Stelle. E piaccia o no – ricordando l’evento di domani venerdì 24 settembre – Conte viene a Pontinia per supportare una lista del Movimento di cui ne è presidente e rappresentante”.
“Ma ripetiamo – concludono i 5Stelle accennando a una situazione di diffusa irregolarità – noi amiamo la legalità. E speriamo che il solerte cittadino che ha presentato questo esposto abbia seguito anche il nostro esempio, presentando, come noi, esposti per tutte quelle situazioni illegali che si vedono in giro per Pontinia. Anche a lui sarà parso strano di vedere ex edicole trasformate in cartelloni pubblicitari, vetrine di negozi che non vendono merce ma candidati e “vele elettorali” che non veleggiano malgrado il vento forte. Ti ringraziamo ancora cittadino. Non lo sai, ma sei uno di noi! A riveder le stelle”.