COMUNALI, PONTINIA CITTÀ IDEALE: “MAB UNESCO E MARINA TRA LE NOSTRE IDEE”

Carlo Medici, Presidente della Provincia di Latina e Sindaco di Pontinia
Carlo Medici, Presidente della Provincia di Latina e Sindaco di Pontinia

Pontinia Città ideale: valorizzazione del territorio, tante proposte per Pontinia. Tra le idee: Mab Unesco e la Marina di Pontinia

La valorizzazione del territorio è protagonista all’interno del programma della lista “Pontinia Città Ideale”, con Carlo Medici sindaco. Piste ciclabili, percorsi tematici, ma anche potenziamento del settore turistico-ricettivo sono solamente alcune delle proposte presentate ai cittadini e a illustrarle sono i candidati alla carica di consigliere comunale Matteo Lovato e Marzia Antelmi.

“Vogliamo proseguire – affermano i candidati Matteo Lovato e Marzia Antelmi – il percorso avviato in questi cinque anni con la valorizzazione del territorio, ben consapevoli delle grandi potenzialità che possiede. Puntiamo a sviluppare un turismo di qualità che rispetti l’ambiente, le tradizioni e la comunità, chiaramente promuovendo le tantissime eccellenze che possiamo offrire a partire dall’area enogastronomica senza però tralasciare la storia, l’arte e il commercio locali”.

Tra le proposte, la realizzazione di percorsi ciclabili e pedonali intercomunali integrati, il favorire la ricettività con delle agevolazioni, ma anche idee ambiziose come il riscatto della marina di Pontinia, in accordo col Comune di Sabaudia, e l’allargamento dell’area Mab Unesco a una parte del territorio comunale.

“Pontinia – conclude il candidato sindaco Carlo Medici – è un territorio dalle enormi potenzialità. Il nostro obiettivo è quello di promuoverle, sfruttarle in maniera sostenibile e intelligente a beneficio dell’intera comunità. Abbiamo una visione ben chiara per il futuro della nostra città e una squadra pronta e preparata per dare concretezza a quell’idea”.

Articolo precedente

COVID, LAZIO: 306 CASI E 2 DECESSI

Articolo successivo

COMUNALI SEZZE, PALOMBI PROPONE UN GEOPARCO CON I DINOSAURI RICOSTRUITI

Ultime da Politica