Il candidato sindaco Pasqualino Pisano lancia il suo appello ai cittadini di Pontinia: “Sappiamo quanto siamo determinati e lo abbiamo sempre dimostrato. Per questo vi chiediamo di darci la vostra fiducia”
“Domenica e lunedì saremo chiamati alle urne per decidere chi sarà il sindaco di Pontinia, la nostra città. Il momento più alto di ogni democrazia è decidere chi dovrà amministrarci. Un compito duro e difficile che non abbiamo paura di affrontare. Per questo vi chiediamo di darci la vostra fiducia nella solitudine del seggio. Come rappresentante del Movimento 5 Stelle, io e i candidati alla carica di consigliere comunale abbiamo dato prova di meritare la vostra fiducia. In questi giorni sono venuti a trovarci e supportarci molti esponenti del Movimento: eurodeputati, deputati, consiglieri regionali, sottosegretari di Stato e assessori. È venuto anche il vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo e l´ex premier Giuseppe Conte. Questo significa una sola cosa: creare una sinergia tra i vari livelli istituzionali per far sì che anche un paese come Pontinia possa trovare le risorse e le competenze per migliorarsi e affrontare tutte le sfide che ci prospetta questo futuro incerto. E significa anche che queste persone hanno fiducia in noi, nei nostri candidati, nelle nostre idee e nella nostra capacità di metterle in pratica”. Così, in una nota, Pasqualino Pisano candidato sindaco 5Stelle a Pontinia.
“Mai come questa volta è palese la voglia di cambiamento e di un cambio di marcia dell’amministrazione comunale. Caro cittadino, come ha ricordato il nostro Presidente Conte non è il più momento dei voti di cortesia. Dei voti dati solo perché si vuole fare un favore ad un amico, ad un parente o ad un professionista. Qui è in ballo il futuro dei nostri figli e nipoti, il futuro della nostra comunità. Ma Quale voto di cortesia! Decidete sui progetti, sulle nostre idee per Pontinia. Noi la nostra assunzione di responsabilità ce la stiamo prendendo e ci mettiamo la faccia.
Eccolo qui il nostro gruppo: Veronica Migliori, Maria Di Girolamo, Sonia Perruzza, Manuela Gaviglia, Daniele Marangoni, Mirko Cerrocchi, Enzo Lo Stocco, Stefano Bondi, Anna Mattiello, Marcello Picchio, Claudio Straforini, Luigi Di Magno, Valentina Petrianni, Pierluigi Russo e Noemi Quaranta. 7 donne e 8 uomini che da anni si battono per una Pontinia migliore. I candidati sono persone oneste, cittadini come voi che hanno deciso di mettersi in gioco. Perché quando gli amministratori diventano politici e rimangono sordi agli appelli dei cittadini e muti davanti a scelte incomprensibili e insensate abbiamo capito che l’unica soluzione è quella di partecipare attivamente alla vita politica, senza delegare, partecipando alle elezioni. Non politici che rappresentano dei cittadini, ma cittadini che si rappresentino nel consiglio comunale. Non siamo nomadi continuamente in marcia in cerca di un posto al sole, qualunque esso sia. Non scegliamo con chi candidarci in base alla convenienza del momento.
Il nostro programma non promette la luna, ma progetti concreti che possono essere realizzati. Sono le battaglie del Movimento che portiamo avanti da anni, sappiamo di cosa stiamo parlando. Sappiamo anche quanto siamo determinati e lo abbiamo dimostrato. Se una cosa la iniziamo la finiamo. Non ci basta tagliare nastri e poi dimenticarci cosa è stato inaugurato.
Non chiedeteci che cosa possiamo noi per voi, ma chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese e potete farlo il 3 e il 4 Ottobre, votando il Movimento 5 Stelle”.