COMUNALI LATINA, M5S: “NON ASSEGNATI ANCORA GLI SPAZI ELETTORALI”

affissioni-propaganda

Campagna elettorale tra omissioni e opacità, la denuncia del candidato Sindaco 5Stelle di Latina Gianluca Bono: “Ancora non assegnati gli spazi”

“Siamo esattamente a metà del guado, equidistanti dalla data di convocazione dei comizi elettorali e dalla data delle elezioni, e ancora non sono stati installati i cartelloni elettorali né tantomeno sono stati assegnati gli spazi. Un gravissimo ritardo che penalizza in modo particolare quei partiti, movimenti e liste che hanno scarse disponibilità economiche, vuoi perché non percepiscono i contributi pubblici, vuoi perché non hanno generosi finanziatori.Il ritardo inaccettabile con cui si stanno installando i tabelloni denota l’incapacità dell’amministrazione uscente di programmare anche le cose di semplice e banale routine. Da quanto tempo si sa che le elezioni sarebbero avvenute il 3 e 4 ottobre? Da quanto tempo si sarebbe potuto iniziare a pulire i tabelloni e a predisporli per l’installazione? 

A questo problema se ne aggiungono altri,  altrettanto gravi e altrettanto penalizzanti e vessatori, specie per i partiti, i movimenti e le liste “povere”.Il nuovo regolamento comunale non prevede ad esempio l’esenzione della tassa di occupazione suolo pubblico (che da quest’anno si chiama canone unico) per coloro che svolgono campagna elettorale. Ci siamo chiesti e abbiamo chiesto al Prefetto e al Sindaco lo scorso 5 settembre, se tale regolamento comunale contrasti con una qualche legge nazionale ma, ad oggi, nonostante i solleciti, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Anche gli spazi comunali messi a disposizione per la campagna elettorale in forte ritardo (la comunicazione datata 9 settembre è giunta ai gestori degli spazi l’11 settembre) risultano di fatto inutilizzabili per inefficienze organizzative, indisponibilità degli spazi e difetti di comunicazione di varia natura”.

Leggi anche:
SPAZI PER LE AFFISSIONI ELETTORALI, LE PRECISAZIONI DEL COMUNE DI LATINA

Articolo precedente

FONDI: APRE IL NUOVO SUPERSTORE SULL’APPIA

Articolo successivo

TERRACINA, VILLA ADROVER. EUROPA VERDE: DOPO 2 MESI COMUNE NON RISPONDE AD ACCESSO AGLI ATTI

Ultime da Politica