COMUNALI, COLETTA: SARÀ LA SETTIMANA DEI GIOVANI

Damiano Coletta e giovani
Damiano Coletta e giovani

Latina città dei giovani. Il candidato sindaco Coletta: “Fiducia e opportunità, perché sono il motore del cambiamento”

Questa sarà la “settimana dei giovani” per il sindaco di Latina Damiano Coletta, candidato per il rinnovo del mandato, e la sua coalizione. 

Diversi gli incontri previsti. Il primo sarà domani, martedì 14 settembre, quando a partire dalle 18:30 i giovani candidati delle liste incontreranno i ragazzi della città al pub “Quarto Lato” di Piazza del Quadrato; poi venerdì 17 settembre presso la sede del comitato elettorale, dove dalle 17 si terrà l’incontro pubblico “Latina per i giovani”; infine lo speciale “Gazebo Young”, che si terrà “in notturna” tra le 20 e la mezzanotte di sabato 18 settembre in Piazza del Quadrato.

“I giovani sono e saranno il motore del cambiamento della città di Latina. Lo sapevamo nel 2016 – afferma il candidato sindaco – quando sono entrati  in consiglio comunale ben cinque under 35 eleggendo la più giovane consigliera d’Italia, l’attuale capogruppo consiliare Valeria Campagna, e nominando la giovane Cristina Leggio assessora alle Politiche giovanili. E lo vediamo ora, grazie a tutto il sostegno per la mia candidatura e per il progetto di governo che abbiamo costruito con le quattro forze politiche della coalizione.

In questi anni di amministrazione abbiamo potuto sentire tutta l’energia che arrivava dai giovani e noi non abbiamo mai avuto paura di dar loro fiducia, anzi, sempre più abbiamo voluto coinvolgerli e rendere incisive le loro idee nelle scelte dell’amministrazione, per esempio attraverso il Forum dei giovani. E abbiamo pensato al loro futuro, con l’attivazione di un percorso che va dall’orientamento alla formazione, con lo sportello Informagiovani e Faro Latina, allo sviluppo di una città sempre più caratterizzata in senso universitario ed europeo. Perché i nostri giovani devono poter essere in grado di scegliere se andare fuori e poi tornare o di poter restare a Latina, avere delle opportunità qui e creare il loro futuro nella città in cui sono nati e cresciuti”. 

Articolo precedente

LATINA: “A CASA, M…E”, AGGREDITO CANDIDATO CONSIGLIERE PER MUZIO SINDACO

Articolo successivo

COMUNALI, PAGLIARI (LATINA NEL CUORE): “GIOCHI NON MANUTENUTI? COLETTA LI CHIUDE”

Ultime da Politica