COMUNALI, CITTADELLA GIUDIZIARIA. MUZIO: “COMPLETARLA CON I FONDI INAIL”

L'incontro tra il Commissario dell'Ordine degli Avvocati Giacomo Mignano e la candidata Sindaco Annalisa Muzio
L'incontro tra il Commissario dell'Ordine degli Avvocati Giacomo Mignano e la candidata Sindaco Annalisa Muzio

Comunali, Latina, Cittadella giudiziaria. Annalisa Muzio (Fare Latina): “Prioritario perseguire i fondi Inail per il suo completamento seguendo l’esempio di Bari e Firenze”

“Latina deve ripartire dalle sue incompiute. Una di queste è la Cittadella giudiziaria, che se ultimata finalmente accorperebbe in un’unica area i 6 uffici competenti dislocati sulla città, che a oggi creano inevitabilmente disagio agli utenti”.

Così Annalisa Muzio, candidata a sindaco di Fare Latina, che oggi ha incontrato il commissario dell’Ordine degli avvocati di Latina Giacomo Mignano, proprio per cercare una soluzione rispetto a un annoso problema che ha creato uno dei tanti cantieri aperti e mai terminati nella città di
Latina.

“Ad oggi – si legge in una una nota di Fare Latina – gli 8 milioni che furono stanziati per la sua realizzazione hanno coperto le spese infrastrutturali dell’intera area come le fondamenta dell’edificio, quindi per ripristinare questo progetto sarebbe necessario accendere un nuovo finanziamento per il completamento dell’opera. Una soluzione meno difficile del previsto, perché esistono bandi Inail che potrebbero permettere alla comunità di
Latina di possedere una Cittadella giudiziaria seguendo gli esempi virtuosi di Bari e Firenze, considerato che il capoluogo pontino a oggi è il terzo foro dell’Italia centrale mentre con l’ultimazione del polo diverrebbe il secondo della zona centronord, ovviamente dopo Roma.

“Un’azione che un’amministrazione comunale dovrebbe perseguire
immediatamente, ci sono finanziamenti che possono essere accesi per
completare quella che a oggi è una cattedrale nel deserto. Incomprensibile come non sia abbia avuta la volontà di battere questo sentiero per completare un’opera fondamentale per arricchire la città di un servizio così importante e strategico – ha sottolineato Annalisa Muzio, che nella vita è avvocato – Ringrazio il commissario avvocato Mignano per averci ricevuto, Fare Latina sarà accanto all’Ordine per tutte le battaglie per migliorare la città”.

Articolo precedente

SPACCIO ALLA VILLETTA COMUNALE DI SABAUDIA: IN CARCERE IL 30ENNE PER VIOLAZIONE DEI DOMICILIARI

Articolo successivo

MEZZI PESANTI A BORGO SAN MICHELE, PAGLIARI: “PREFETTO HA INVITATO IL SINDACO A INTERVENIRE”

Ultime da Cronaca