COMUNALI A SERMONETA: “ENERGIE FRESCHE E INNOVAZIONE. IL MIO VALORE AGGIUNTO PER LA CITTÀ”

Roberto Calvani
Roberto Calvani

“Sermoneta ha bisogno di energie nuove e soluzioni innovative. Il mio impegno e la mia ambizione personale mi porta verso questa direzione. Mi candido al ruolo di consigliere comunale a sostegno del sindaco Giuseppina Giovannoli, per apportare un contributo aggiuntivo alla squadra di governo e alla maggioranza che ha amministrato Sermoneta. Credo in un’idea ed una programmazione di territorio che sia in linea con le esigenze di un mondo nuovo e delle giovani generazioni. Fondamentale sarà anche il ruolo del nostro candidato sindaco. Quello del sindaco uscente Pina Giovannoli. La sua esperienza alla guida della macchina amministrativa è un faro che guiderà la mia azione. È realmente una persona aggregante in un comune che è cresciuto molto, accogliendo nuovi concittadini, pur riconoscendo sempre le sue radici.

Occorre rendere più efficiente la macchina amministrativa: c’è bisogno di personale capace per consentire al Comune di poter partecipare a bandi regionali e comunitari. Soprattutto così i Comuni potranno sperare di realizzare grandi opere in linea con le esigenze della cittadinanza. È il momento di passare dalle necessità ordinarie a progetti e programmi straordinari, attingendo da tutti i finanziamenti disponibili.

Mi piace uscire dalla ‘comfort zone’ e vorrei portare avanti con dedizione e serietà alcuni aspetti del programma della nostra lista Giovannoli Sindaco per Sermoneta.
Innanzitutto la salute, con l’attivazione (attraverso il dialogo e di concerto con gli enti competenti), dell’Unità di Cure Primarie; quindi la sicurezza: con la maggior copertura della videosorveglianza del Comune e il completamento dell’illuminazione pubblica; nonché con la creatività imprenditoriale e l’energia dei giovani. In tal senso punto sulla creazione di uno sportello unico per ottenere informazioni e i necessari adempimenti sulla creazione di impresa e attività formative per i giovani.

Dobbiamo puntare ad avere un’amministrazione aperta: capace di dialogare e ascoltare le necessità e i bisogni dei cittadini, partendo dal presupposto che occorrono scelte condivise con la cittadinanza. L’amministrazione deve essere disponibile al dialogo sempre, anche dopo le elezioni. Mi impegnerò per essere quel trait-union tra cittadini e Comune e farmi portavoce delle istanze di giovani, donne e anziani. Il futuro di Sermoneta si costruisce oggi e non domani. Facciamolo insieme!”.

Lo dichiara in una nota Roberto Calvani, candidato della lista civica Giovannoli sindaco per Sermoneta

Articolo precedente

SCUOLA E LAVORI PUBBLICI, PROVINCIA DI LATINA HA PRESENTATO PROGETTI PER OLTRE 30 MILIONI

Articolo successivo

PREVENZIONE: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA ASL E COMUNE DI SABAUDIA

Ultime da Politica