COMPARTO AGRICOLO E FLOROVIVAISTICO: “SEMPRE AL FIANCO DEGLI OPERATORI”

Cinquemila partite Iva di cui molte con un capitale sociale compreso tra 26 e 500 milioni di euro, attive sul territorio di Sabaudia. Questi i numeri registrati nel data base della Camera di Commercio di Latina e Frosinone che riguardano il comparto agricolo e florovivaistico. Settori che costituiscono circa il 75% della ricchezza locale. 

Un rilevante settore da sostenere e tutelare anche attraverso la partecipazione dei rappresentati dell’Amministrazione a eventi come quello di Roma sulla Sovranità alimentare, al quale hanno partecipato il sindaco Alberto Mosca e il consigliere comunale Davide Gallucci, organizzato dall’assessore regionale Giancarlo Righini sul tema “Coltiviamo l’Italia”. 

“Il nostro impegno è sostenere i nostri produttori agricoli, promuovendo un modello di sviluppo che sia competitivo, sostenibile e inclusivo. Difendere il comparto significa tutelare la nostra identità territoriale e garantire un futuro sostenibile”. 

Queste le parole del sindaco della città delle dune Alberto Mosca, che insieme a tutta l’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco degli operatori del comparto. 

Articolo precedente

CONFISCA DA 4 MILIONI ALL’IMPRENDITORE VICINO AL CLAN DEI CASALESI, TRA I BENI UNA VILLA A SPERLONGA

Articolo successivo

“L’ULTIMA ISOLA”, IL FILM SUL NAUFRAGIO DI LAMPEDUSA A LATINA

Ultime da Cronaca