COMMISSIONE WELFARE A LATINA, ECCO LE PROPOSTE: PUC, “NONNO VIGILE” E GORETTI

Pagliari (Lega) : “Nella prima Commissione Welfare, Sanità, Pari opportunità, Protezione Civile, Sicurezza si è creato un clima di collaborazione e sono state avanzate molte proposte interessanti”

Si è svolta giovedì 24 febbraio la prima Commissione “Welfare, Sanità, Pari opportunità, Protezione Civile, Sicurezza”. Il Presidente della Commissione Alessio Pagliari, dopo aver dedicato un momento di solidarietà al popolo Ucraino, e prima di esprimere le proprie linee,  ha ascoltato le varie proposte da parte dei Consiglieri.

“Sono contento del clima di collaborazione che si è subito instaurato – dichiara il Presidente Pagliari – Le politiche sociali sono le prime a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà, perciò non possono e non devono trovarci divisi. I membri della Commissione hanno fatto loro questo concetto e sono state avanzate molte proposte interessanti da portare avanti: il contrasto al disagio giovanile, il miglioramento del servizio dei centri diurni per disabili, la creazione di un tavolo permanente fra associazioni del terzo settore e istituzioni, la reintroduzione del “Nonno Vigile” per la sicurezza davanti le scuole, miglioramento degli impianti di videosorveglianza, l’installazione di dossi e dissuasori di velocità”.

“Particolare attenzione è stata posta alla valutazione dei PUC (Progetti Utili alla collettività) previsti per i percettori del reddito di cittadinanza. Sulla Sanità è stata proposta l’introduzione della figura dello Psicologo di base, così come la possibilità di valutare l’introduzione di nuovi servizi ambulatoriali sul territorio, anche itineranti. Non ultimo, andrà attenzionato anche l’Ospedale civile “Santa Maria Goretti” che, al di là dell’encomiabile lavoro svolto dal personale sanitario nella cura al Covid, necessiterebbe di uno studio approfondito per individuare le criticità e proporre delle soluzioni agli Enti competenti”.

Articolo precedente

FORMIA, CONCORSO VIGILI URBANI: COMUNE CONDANNATO DAL TAR

Articolo successivo

ELEZIONI SABAUDIA: UDC SOSTERRÀ IL CANDIDATO SINDACO ALBERTO MOSCA

Ultime da Politica