Dopo Salvatore De Monaco che ieri, in un breve commento sulla pagina Facebook di Latina Tu, aveva esplicitato la sua adesione all’idea del Presidente della Commissione Antimafia del Parlamento, Nicola Morra, di convocare in audizione tutti i candidati sindaco di Latina alle amministrative 2016, arriva anche la risposta positiva di Enrico Forte.
De Monaco, nel 2016, era candidato sindaco con il Movimento Sociale Italiano, mentre Enrico Forte era in corsa con il Partito Democratico. L’attuale collaboratore in Europa del parlamentare Matteo Adinolfi (Lega), De Monaco, ha scritto: “Attendo con ansia di essere convocato!“. Enrico Forte, consigliere regionale e comunale, ha inviato una nota stampa che pubblichiamo di seguito:
“Aderisco con convinzione all’iniziativa promossa dalla commissione parlamentare antimafia che vuole fare luce sui legami tra politica e criminalità a Latina, prendendo in considerazione le elezioni comunali del 2016 che mi videro, all’epoca, candidato sindaco per il Partito democratico. Latina non merita opacità, e soprattutto i suoi cittadini devono sapere e comprendere di quelle dinamiche distorte e in parte già emerse nelle inchieste giudiziarie. Il capoluogo è stato fortemente danneggiato nel suo tessuto civile ed economico per l’egemonia delle ben note famiglie criminali, ma penso che si debba sgombrare il campo da ogni dubbio su ruoli ed eventuali persistenze di un clima di condizionamento”.
Risultano non ancora pervenute le reazioni all’annunciata convocazione da parte degli altri candidati sindaco della competizione elettorale di tre anni fa.