COLTELLATE NELLA MOVIDA DI LATINA, IN PREFETTURA L’IMPEGNO PER PIÙ CONTROLLI: “LE INDAGINI CONTINUANO”

prefettura
Prefettura di Latina

Coltellate in zona pub a Latina, si è svolto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura di Latina

“A seguito dell’approfondimento fatto oggi procederemo con un’ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo, implementando anche la videosorveglianza della zona e collaborando con gli esercenti dei locali“. Così ha spiegato, dopo il Comitato per la sicurezza pubblica, il prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella. L’incontro è stato convocato a causa dell’efferato episodio di violenza avvenuto sabato sera nella zona Pub della città. Come noto, una rissa tra giovani è sfociata in diversi accoltellamenti, tanto che tre dei giovani sono finiti in ospedale e uno di loro, con un polmone perforato, si trova presso il Reparto Rianimazione del “Goretti” in prognosi riservata. Le condizioni del giovani rimangono stabili.

Leggi anche:
LE BOTTE E POI LE COLTELLATE: LA VIOLENZA IN ZONA PUB E IL 16ENNE SU UN LETTO DI OSPEDALE

“Sarà mia cura incontrare gli esercenti per una collaborazione utile a trovare un’intesa per monitorare al meglio la zona” – ha detto il Questore di Latina, Fausto Vinci – Stiamo procedendo con gli approfondimenti investigativi delegati dalla Procura di Latina”.

“È stato un episodio gravissimo che ha toccato tutta la collettività” – ha spiegato la sindaca Matilde Celentano – Quanto accaduto va inserito in un periodo in cui c’è un disagio giovanile in tutto il Paese. I ragazzi coinvolti in questi episodi violenti sono sempre più giovani. Bisogna lavorare a monte nelle famiglie e nelle scuole. Per quanto riguarda la videosorveglianza, un’implementazione ulteriore rispetto alle due telecamere presenti sarà d’aiuto, oltre alla presenza delle forze dell’ordine, che si sono rese disponibili per il pattugliamento a piede e con agenti in borghese. Altro aspetto quello della somministrazione alcolica ai minorenni, che va monitorata“.

“La zona è già stata oggetto di oltre 50 servizi di controllo da maggio. Potenzieremo l’attività con i colleghi delle altre forze di polizia” ha detto il questore Fausto Vinci. “Non ci sono collegamenti con l’episodio che ha riguardato un 19enne, che ha raccontato di essere stato aggredito da 15 coetanei. In entrambi i casi però le denunce sono arrivate solo il giorno dopo”, dice il comandante provinciale dei Carabinieri di Latina Christian Angelillo.

Domani, invece, dalle 9 alle 13, come ha annunciato il comandante facente funzione della Polizia Locale Sabrina Brancato: “Pattuglieremo in città con tutto il personale, anche quello in ufficio. Vogliamo dare una risposta alla città, almeno una volta a settimana. Il martedì è il giorno in cui tutto il personale effettivo è a disposizione”.

Articolo precedente

“RESET”, PARLA ANGELO TRAVALI: “MAI STATO A CAPO DI NESSUN CLAN”. SPUNTA UN’INDAGINE BIS SULLA DROGA

Articolo successivo

INVESTITA UNA DONNA IN CARROZZINA

Ultime da Cronaca