Furto con la tecnica dell’“ariete” da parte di una banda di malviventi: nel mirino il supermercato Gecop di Pontecorvo
Hanno messo a segno un colpo pianificato nei dettagli nella cittadina frusinate di Pontecorvo la scorsa notte. Una banda di ladri, con ogni probabilità professionisti del crimine, ha preso di mira il supermercato Gecop, situato in via Tommaso d’Aquino.
I malviventi, almeno tre persone con volto coperto e guanti, hanno agito con rapidità, utilizzando un furgone rubato a Terracina come ariete, così da sfondare la saracinesca e la vetrata d’ingresso del supermercato. Una volta all’interno, si sono diretti verso la cassaforte, ancorata al pavimento, e l’hanno smurata agganciandogli il mezzo e tirandola via.
Solo alle ore 4 del mattino, un addetto alla sicurezza, transitando casualmente nella zona, ha scoperto l’accaduto e ha dato l’allarme ai Carabinieri. Sul luogo del furto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo che hanno avviato immediatamente le indagini. Le immagini delle telecamere di sicurezza del supermercato sono al vaglio degli inquirenti, nella speranza di fornire elementi utili per identificare i responsabili.
Nonostante il furto, il supermercato ha riaperto regolarmente al pubblico dopo i rilievi delle forze dell’ordine.