COLPITO DALLA MENINGITE: GRAVE UN GIOVANE DI LATINA

Ospedale Santa Maria Goretti di Latina
Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Ragazzo di 27 anni ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina: riscontrata una forma di meningite, è grave

Si è sentito male, accusando sintomi che rimandavano in un primo momento a una intossicazione. Accompagnato all’ospedale dai genitori, un ragazzo di 27 anni di Latina Scalo è stato immediatamente visitato dai medici del pronto soccorso del Goretti di Latina, per poi essere trasferito d’urgenza in terapia intensiva.

La diagnosi è stata tremenda: si tratta di una forma meningite acuta per cui, al momento, il ragazzo si trova nel reparto Rianimazione del nosocomio pontino. L’azienda sanitaria locale di Latina ha avviato subito l’analisi epidemiologica per risalire a tutti i contatti avuti dal 27enne e verificare i luoghi dove si è recato nei giorni precedenti al malore che lo ha portato al pronto soccorso.

L’attenzione dei tecnici dell’ufficio igiene e sanità pubblica del dipartimento di prevenzione dell’Asl si è concentrata su un ristorante dove il 27enne avrebbe mangiato anche a base di pesce crudo e nei locali della palestra che il giovane frequenta per via della sua attività agonistica.

Il ragazzo non ha patologie e la sua forma di salute era perfetta, ecco perché è massima l’attenzione per questa meningite molto aggressiva e di natura batterica che ha attaccato il sistema nervoso.

Al momento, le condizioni del ragazzo sono gravi e monitorate dai medici del Goretti. L’analisi epidemiologica dell’Asl sta cercando di identificare tutte le persone con cui il 27enne è entrato a contatto negli ultimi giorni.

Articolo precedente

SPACCIO E MINACCE, AD APRILIA LO STOCCAGGIO DELLA DROGA: CONDANNE PER QUASI DUE SECOLI

Articolo successivo

CASO BAGNINI, UILTUCS SOLLECITA L’ASSESSORE AL LAVORO DELLA REGIONE LAZIO

Ultime da Cronaca