COLPITO DA CRISI CARDIACA A PONZA: SOCCORSO DALL’AERONAUTICA MILITARE

/

Un elicottero HH139B dell’Aeronautica Militare impegnato a salvare la vita di un uomo di Ponza colpito da un malore

È accaduto nella tarda serata di ieri, 29 settembre, quando è stato messo in campo un trasporto sanitario urgente da parte degli equipaggi dell’Aeronautica Militare in favore di un 65enne colpito da crisi cardiaca.

L’uomo è stato trasferito con un elicottero HH139B dall’isola di Ponza all’aeroporto militare di Pratica di Mare. Il trasporto è stato richiesto dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare di stanza a Poggio Renatico (Ferrara). La gestione e il coordinamento della missione è stata condotta dalla Sala operativa del National Air and Space Operations Center del Comando delle Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico.

L’elicottero è decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare verso Ponza dove ha imbarcato il paziente sessantacinquenne. Intorno alle 21.30 l’elicottero militare ha poi fatto ritorno a Pratica di Mare, dove il paziente è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Articolo precedente

SI FA DARE I CODICI E GLI RUBA 4MILA EURO: TRUFFATO ANZIANO DI CASTELFORTE

Articolo successivo

OSMOSI 2022 AD APRILIA: “UN’EDIZIONE DEDICATA ALL’AGENDA 2030”

Ultime da Cronaca