Colpisce una ragazza al volto: fermato un giovane trentenne che, al culmine di un raptus, ha tirato un pugno
Si tratta di un 32enne, di origine nigeriana, l’uomo che, ieri sera, ha sferrato un pugno in viso ad una ragazza di 23 anni a Latina Scalo. Le ragioni del gesto sono oscure, probabilmente dovute all’assunzione di alcol e droghe da parte del 32enne.
Da ciò che è emerso, la ragazza non conosceva il 32enne e si è trovata all’improvviso davanti a lui che, improvvisamente, in una zona centrale di Latina Scalo (vicino piazza San Giuseppe Lavoratore), l’ha colpita con un pugno al volto. Un colpo forte tanto che la ragazza è stata soccorsa dai sanitari del 118 che hanno deciso di trasportarla all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per le cure del caso.
Nel frattempo, il 32enne, rifugiato e regolare sul territorio in virtù della protezione nazionale, è stato portato in Questura dagli agenti della Squadra Volante per l’identificazione: si tratta dello stesso uomo che qualche mese fa aveva minacciato un’altra donna (un medico), impugnando una bottiglia. Ai termini della Legge Cartabia, la Polizia potrà procedere con una indagine a sui carico solo se la ragazza, che non presenta fortunatamente ferite gravi, sporgerà formale denuncia.