CODICE DEGLI APPALTI A TERRACINA, LA FORMAZIONE NELL’AULA CONSILIARE

“Il nuovo codice dei contratti pubblici, alla luce del primo correttivo tra problemi e soluzioni” è stato il tema del convegno che si è tenuto venerdì 14 febbraio presso l’Aula Consiliare del Comune di Terracina. La mattinata di formazione è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione della Gazzetta Amministrativa, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Latina.

Tra le tematiche trattate, i principi del codice, gli appalti sotto-soglia e l’accesso agli atti delle procedure di gara. Spazio anche alla tutela del lavoro nella contrattazione collettiva, i costi della manodopera e il ribasso percentuale, e poi le origini e la disciplina del codice per quanto riguarda il partenariato pubblico-privato.

“È stata importante la partecipazione – spiega l’organizzatore del convegno Antonio Mennillo, Consigliere e Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Città di Terracina – circa 60 professionisti e poco più di 30 persone tra dipendenti comunali e amministratori che si sono interessati ad una materia così centrale per l’andamento dell’amministrazione della nostra Città”.

Sono intervenuti per i saluti iniziali il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice.

“È stata una giornata molto produttiva per gli amministratori come per gli operatori. Il Codice degli Appalti è una delle parti fondamentali e centrali per la pubblica amministrazione, così come la formazione è alla base di una buona amministrazione. Per questo iniziative del genere sono sempre da sostenere e da promuovere”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Articolo precedente

AGITAZIONE DEGLI ADDETTI ALLE PULIZIE DEGLI OSPEDALI, IL SOSTEGNO DI CONFAIL

Articolo successivo

CULTURA, LBC: “STRUMENTO DI CRESCITA SOCIALE ACCESSIBILE A TUTTI”

Ultime da Politica