COCONCORSOPOLI A GAETA, OPPOSIZIONE: “ROSATO SI DIMETTA”

Pina Rosato
Pina Rosato

Gaeta: su concorsopoli Asl civici e 5 stelle tornano sulla vicenda che coinvolte il figlio del Presidente del Consiglio Comunale Pina Rosatto: “Si dimetta”

LA NOTA – La vicenda della concorsopoli nella Asl di Latina sta coinvolgendo i vertici politici del PD provinciale. È di oggi la notizia dell’arresto del sen. Claudio Moscardelli su mandato del GIP presso il Tribunale di Latina.I fatti, la cui rilevanza giudiziaria non spetta a noi valutare, sono politicamente molto gravi e gettano una grave ombra sul sistema politico di cui il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta è principale espressione: il punto d’unione tra Partito Democratico e Forza Italia che, nella nostra Provincia, hanno costituito un vero e proprio comitato d’affari. Così in una nota Orizzonti per Gaeta, Demos / Franco De Angelis, Gaeta 5 stelle, Movimento Progressista, Insieme per Gaeta e Gaeta Futura.

La sinistra deve tornare a essere altro.Il Sindaco Mitrano e la sua maggioranza ne prendano atto; la Presidente Rosato smetta di nascondersi, esca allo scoperto e con dignità e senso di responsabilità si dimetta dalla sua carica. Nessuna delle banali argomentazioni usate dalla stessa e dal Sindaco reggono di fronte a quanto sta accadendo. Continuare ad ignorarlo equivale a complicità morale e ad acuire quel senso di sfiducia che serpeggia tra i cittadini nella politica in generale ed in quella locale in particolare già fortemente minata da un discusso modo di operare dell’Amministrazione Comunale.È ora di smetterla di farsi scudo con altisonanti dichiarazioni di “investimenti”, di “riqualificazioni” del territorio, di “cambiamento” della città, di inaugurazioni pompose. Tutto fumo negli occhi!

Articolo precedente

CORI, INAUGURATA BIBLIOTECA MONTALCINI

Articolo successivo

TARTARUGA MARINA NIDIFICA TRA GLI OMBRELLONI SUL LUNGOMARE DI TERRACINA

Ultime da Politica