CLUSTER AL “DONO SVIZZERO”, ASL DI LATINA REPLICA A VILLA: “SIAMO INTERVENUTI IMMEDIATAMENTE”

La Asl di Latina replica alla consigliera comunale di Formia, Paola Villa, che aveva denunciato un cluster all’interno del “Dono Svizzero”

“In risposta all’articolo “Al Dono Svizzero c’è un Cluster e nessuno parla. Asl ignora pericolosità” (leggilo al link di seguito) – si legge in una nota della Asl di Latina – si precisa che dei 16 pazienti positivi al Covid, ricoverati presso il reparto di Medicina del DEA I di Formia, nessuno è risultato sintomatico.

Leggi anche:
SANITÀ, VILLA: “AL DONO SVIZZERO C’È UN CLUSTER E NESSUNO PARLA. ASL IGNORA PERICOLOSITÀ”

L’intervento immediato da parte dell’Asl di Latina, volto alla riduzione del rischio infettivo, dopo l’evoluzione del Cluster, ha determinato la riduzione drastica dei pazienti positivi al virus Sars- Covid 19, che ad oggi risultano essere 9.

I pazienti positivi sono stati opportunamente collocati in area specifica e confinata all’interno del reparto, in attesa che, l’evoluzione del Cluster, considerate le misure messe in atto, si estingua totalmente.
È doveroso, inoltre, – conclude la nota dell’Asl – ringraziare gli operatori sanitari, che hanno svolto la loro attività di presa in carico dei pazienti, in totale sicurezza, infatti, nessuno di loro ad oggi risulta contagiato da virus Sars Covid 19″.

Articolo precedente

COVID: 138 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LAVORATORI DELLA TERRA NEL 900: A LATINA LA MOSTRA DELL’ARCHIVIO STORICO FAI CISL

Ultime da Politica