CITTADELLA DEL TENNIS A GAETA: L’OFFERTA SCOMPARSA

/

Cittadella del tennis al Comune di Gaeta: sparita l’unica offerta presentata per la gestione della struttura

Un altro episodio opaco nell’ente comunale di Gaeta che si aggiunge a quello del concorso per assistente sociale, ad oggi sospeso, su cui sono piovute oltre 10 istanze di revoca da parte dei partecipanti, il probabile interessamento della Guardia di Finanza e la questione del Consorzio Aipes di Sora. Uno dei commissari della commissione giudicatrice del concorso, in passato consulente del Comune per un progetto sui servizi sociali nell’ambito del distretto 5 dell’Asl di Latina di cui Gaeta è capofila (per in importo diviso in due tranche da 39mila e 500 euro), proviene dal succitato Consorzio insieme a un suo collega, anche lui commissario del concorso: si tratta di Maurizio Loreto Ottaviani e Silvia Tatangelo.

Sulla vicenda ha voluto vederci chiaro il consigliere di opposizione, Emiliano Scinicariello, presentando due interrogazioni in Comune. L’esponente politico ha per primo rilevato di come il Comune di Gaeta ha assunto due impiegati residenti a Sora e, viceversa, il Comune di Sora ha assunto due impiegati residenti a Gaeta: gli impiegati risultano idonei in una graduatoria non derivante da concorso indetto dai due enti, piuttosto della selezione compiuto dal medesimo Consorzio Aipes.

Tornando al tennis e alla sua cittadella, al momento non sarà possibile portare a conclusione la gara d’appalto che mette in palio la gestione, per 9 anni, della struttura sportiva gaetana.

Sin dal 22 settembre scorso, infatti, dalle parti del Comune di Gaeta c’è il più stretto riserbo, dettato dall’imbarazzo causato dalla sparizione della busta contenente l’unica offerta pervenuta al Comune per l’affidamento del servizio. Nessuno sa che fine abbia fatta l’offerta per un procedimento di gara già disposto dall’ex Giunta Mitrano

È per questo che la segretaria generale del Comune di Gaeta, Patrizia Cinquanta, avrebbe interpellato la Polizia del Commissariato locale riguardo a un episodio che farebbe emergere quantomeno il venir meno di un atto amministrativo. Un fatto grave.

Leggi anche:
GAETA: INAUGURATA LA CITTADELLA DEL TENNIS

Un episodio che ha fatto registrare le prese di posizione dei due consigliere d’opposizione Silvio D’Amante e Franco De Angelis. Da ultimo è intervenuto anche l’ex consigliere comunale Giuseppe Matarazzo direttamente su Facebook.

“Ho saputo – scrive Matarazzo – che la gara dove era stata presentata una sola offerta da parte del Circolo tennis Gaeta in quanto l’altro partecipante ha proposto ricorso avanti al Tar Lazio-sezione di Latina contro il bando non andrà avanti…il Comune di Gaeta ha smarrito l’offerta. Dopo mesi in cui ho denunciato secondo me la illegittimità e il danno erariale visto: vergogna!”.

“E il Commissariato di Gaeta che ha ricevuto dalla mia persona una decina di pec, al di là di quanto ha fatto, che farà?”.

Articolo precedente

CARICO DI PESCE TRASPORTATO FUORI NORMA: AL MACERO 360 CHILI, MULTATO TRASPORTATORE SULLA 156

Articolo successivo

FORMIA: APPROVATO ACCORDO TRA I COMUNI PER L’ATTUAZIONE DEL PNRR

Ultime da Notizie