Il consigliere Davide Gallucci ha comunicato al Presidente di Città Nuova, Antonio Vecchione, la sua decisione di lasciare il gruppo consiliare. Gallucci ha espresso il proprio disagio politico all’interno della formazione civica e la volontà di intraprendere un’esperienza nuova e solitaria, pur rimanendo nella maggioranza di governo della Città di Sabaudia.
Il Presidente Vecchione ha convocato con urgenza una riunione con l’Assessore Pia Schintu e il consigliere Marco Mincarelli per le necessarie valutazioni.
Innanzi tutto, è stato considerato necessario ribadire un concetto fondamentale: la figura del capogruppo è molto importante per l’interfaccia con gli altri gruppi consiliari e con l’esecutivo. Quindi, si procederà con effetto immediato con l’indicazione del consigliere Marco Mincarelli a nuovo capogruppo consiliare mediante idonea comunicazione al Presidente del Consiglio Comunale.
Marco Mincarelli, entrato in consiglio da soli quattro mesi, si è già distinto per entusiasmo e spirito di iniziativa e siamo sicuri che saprà interpretare al meglio le istanze del nostro gruppo, assicurando un dialogo costruttivo con maggioranza e opposizione, nell’interesse della comunità. Il suo impegno sarà rivolto a consolidare la nostra identità politica, promuovendo iniziative concrete per il bene dei cittadini.
Città Nuova continuerà a lavorare con determinazione per portare avanti il programma di mandato con particolare riferimento alle deleghe conferite ai suoi rappresentanti, con la certezza che questo cambio di leadership contribuirà a rafforzare l’efficacia della nostra azione politica.
1 allegatiScarica in formato Zip