Cisterna Valmontone, il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon (Lega), annuncia l’inizio dei lavori
“L’avvio nella giornata di oggi di importanti lavori preliminari per la realizzazione della bretella Cisterna Valmontone rappresenta un fondamentale traguardo dell’Italia del fare, di chi non si ferma davanti alle difficoltà, di chi vuole un Paese più moderno, più competitivo e più sicuro.
È la vittoria dell’Italia dei si’, la nuova strategia che Matteo Salvini ha messo in campo per le infrastrutture strategiche e che anche nel caso della Cisterna Valmontone, un’opera ferma da almeno 20 anni, dimostra come sia possibile cambiare in meglio l’Italia creando lavoro e favorendo gli investimenti”. Lo dichiara il sen. Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Lavoro e vice segretario nazionale della Lega.
“Con le indagini geologiche, quelle geotecniche e la bonifica di ordigni bellici prende finalmente il via la realizzazione di un’opera attesa da decenni dal territorio, per la quale questo Governo ha deciso di investire circa 1 miliardo di euro. Un impegno importante e strategico, reso possibile dal “decreto infrastrutture” con il quale il Ministro Matteo Salvini, undici mesi fa, riuscì a mettere a disposizione dell’opera ulteriori 400 milioni di euro per il completamento di una infrastruttura fondamentale per la viabilità e lo sviluppo del centro-sud”.
“Nei prossimi giorni – aggiunge Durigon – per accelerare i tempi verranno aperti più cantieri contemporaneamente lungo tutti i 33 Km del tracciato, ad ulteriore dimostrazione dell’impegno profuso dai tanti soggetti coinvolti nella realizzazione, a partire dal commissario straordinario, l’ing. Antonio Mallamo. Un lavoro di squadra grazie al quale entro la fine dell’anno saranno pubblicati i bandi di gara di tutti i lotti e si potrà procedere al cronoprogramma stabilito”.