CISTERNA: UNA POESIA PER GIULIA, APERTE LE ISCRIZIONI

Giulia Brignone
Giulia Brignone

Settima edizione del prestigioso concorso biennale di letteratura: aperte le iscrizioni al concorso dedicato a Giulia Brignone

Sono aperte le iscrizioni a “Una poesia per Giulia”, edizione 2022, il prestigioso concorso letterario biennale dedicato a Giulia Brignone, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni.

Il concorso è promosso dall’Accademia Giulia Brignone, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, ed è riservato a tutti coloro che amano la poesia e che vogliono cimentarsi nell’arte della scrittura. La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque: studenti, lavoratori, impiegati, pensionati, ed altri. 

Si può partecipare con una propria poesia o un pensiero, a tema libero, in rima o in prosa, in lingua italiana o in vernacolo, da trasmettere utilizzando il modulo presente sul sito www.unapoesiapergiulia.org entro il 31 ottobre 2022 indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età, professione, e-mail. 

Le composizioni possono essere edite, inedite, o già premiate in altri concorsi. Alla poesia prima classificata andrà in premio un brillante puro di 0,23 carati, colore f, certificato, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. Il premio straordinario per la migliore poesia in vernacolo è costituito da un brillante puro di 0,23 carati, colore f, certificato. 

In via eccezionale le poesie potranno essere recapitate anche a mezzo posta tradizionale all’indirizzo: Accademia Giulia Brignone – Via Enrico Toti n. 24 – 04012 Cisterna di Latina (LT).Ogni concorrente potrà inviare al massimo due composizioni, una in lingua italiana e l’altra in vernacolo. Per aggiornamenti è possibile consultare la pagina facebook “Accademia Giulia Brignone” dove verranno anche resi noto luogo e data della cerimonia di premiazione. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo e-mail mar.bri@libero.it oppure telefonicamente ai numeri 06 960 8188 e 338 3984172.  

Articolo precedente

URBANISTICA A LATINA, CENTRODESTRA: “OK A RICHIESTA SU RECUPERO NUCLEI ABUSIVI”

Articolo successivo

LAZIO: 10 MLN PER GIOVANI E DONNE SENZA LAVORO PER FARE IMPRESA

Ultime da Attualità