Domenica torna a Cisterna il Campionato nazionale di tiro con l’arco storico: 18 piazzole di gara, arcieri in costume dal Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Campania
Domenica prossima, a partire dalle ore 9, il centro storico di Cisterna tornerà a popolarsi di arcieri in costume medievale per disputare la tappa del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico. La competizione è organizzata dall’Associazione Araldica Tres Tabernae e ONMIC, con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, della L.I.A.S. (Lega Italiana Arcieri Storici) e dell’A.S.I. (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) oltre che della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio e della Provincia di Latina.
Dopo il successo dello scorso anno, gli arcieri giungeranno dalle regioni Lazio, Toscana, Campania, presente anche una rappresentanza delle regioni Marche e Umbria, in forma ridotta a causa della nota alluvione.L’evento coinvolgerà il centro storico di Cisterna a partire da Piazza XIX Marzo, l’area sosta antistante il palazzo comunale, il perimetro di Palazzo Caetani, con la presenza di 18 piazzole di gara, a bersaglio fisso o mobile, per la disputa di gare nelle varie tipologie di arco: tradizionale, storico, a foggia storica.