CISTERNA, RIPRENDE L’ITER DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI DOGANELLA

Il Comune di Cisterna di Latina ha emesso un avviso pubblico per rendere noto che da oggi e fino al 21 ottobre sono consultabili la proposta di Piano, il relativo Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica, nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), del PPE di Doganella di Ninfa.

Gli atti sono depositati in libera visione negli uffici e sui siti internet del Comune e della Regione Lazio. Chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli all’Autorità Competente in materia di VAS e al Comune anche mediante PEC all’indirizzo vas@pec.regione.lazio.it oppure mail@postacert.comune.cisterna.latina.it

“È ripreso e procede spedito verso il raggiungimento dell’adozione, il Piano Particolareggiato Esecutivo di Doganella di Ninfa, fermo dal 2008 – afferma l’assessore all’urbanistica Andrea Santilli – . La nuova proposta progettuale è volta a completare l’attuazione degli strumenti di pianificazione esecutiva previsti dal PRG e in particolare a dotare il borgo dei necessari standard urbanistici pubblici.

L’idea è di realizzare un “borgo lineare” sul modello dell’esistente agglomerato urbano per la costruzione di un’identità culturale del luogo a misura d’uomo, non condizionato dalla viabilità. Rispetto al 2008, si è provveduto alla riperimetrazione dell’area di pianificazione provvedendo alla riduzione della stessa sia sotto il profilo del contenimento del dimensionamento generale che dell’estensione areale delle sottozone di espansione edilizia”.

Articolo precedente

ESCLUSIONE DEI COMUNI PONTINI DALL’APPIA-UNESCO: I SINDACI DAL MINISTRO A FINE MESE

Articolo successivo

SPORT DI BASE E PARALIMPICO: ATTIVI DUE BANDI PER SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI

Ultime da Cronaca