CISTERNA, PREMIATI I GIOVANI MATEMATICI IN ATTESA DELLA FINALISSIMA

Due giovani studenti della Volpi vincitori della semifinale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici

Arrivano i complimenti pubblici e gli auguri del sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, per la finale del 13 maggio. Due giovanissimi studenti di Cisterna superano brillantemente la semifinale dei campionati internazionali dei Giochi Matematici 2023 organizzati dall’università Bocconi di Milano ed il prossimo 13 maggio disputeranno la finale.

Sono Diego Bianchi, della classe 1F, e Lorenzo Cimmino, della classe 1C, entrambi della scuola media “Alfonso Volpi” di Cisterna di Latina, diretta dalla dirigente Nunzia Malizia. La competizione valida per la semifinale, si è tenuta lo scorso 18 marzo in presenza presso l’I.C. Nettuno 3, con la partecipazione di circa 600 concorrenti provenienti dalle scuole dei paesi limitrofi suddivisi per categorie secondo l’età.

Quest’oggi il Sindaco Valentino Mantini li ha voluto incontrare in aula consiliare per complimentarsi personalmente con loro, con i loro genitori e gli insegnanti.

“Questi ragazzi sono motivo di orgoglio per tutti i giovani di Cisterna – ha detto Mantini -. Al di là del risultato già raggiunto e quello che auguro possano ottenere nella finale del 13 maggio alla Bocconi di Milano, ciò che più conta è il loro impegno e la consapevolezza di aver dato il massimo per raggiungere un obiettivo e valorizzare un talento. Complimenti vivissimi a voi ragazzi, ai vostri insegnanti e alle vostre famiglie”.

Articolo precedente

BARRIERE ARCHITETTONICHE A LATINA: “NEGLI ULTIMI 7 ANNI IL NULLA”

Articolo successivo

CASTELFORTE: PROGETTI FINANZIANTI PER 1,7 MILIONI DI EURO

Ultime da Cronaca