CISTERNA, PALIANI DIFENDE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE: “MINORANZA IN CERCA DI VISIBILITÀ”

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Paliani, capogruppo Lista Conosco Cisterna: “Quirino Mancini è il vero Garante del Consiglio comunale. È evidente che alcuni consiglieri della minoranza hanno già iniziato la campagna elettorale e pensano di poterlo fare sulle spalle del lavoro che stiamo facendo per la nostra comunità

“Il Presidente Quirino Mancini è il vero Garante del Consiglio comunale. Non possiamo accettare di prendere lezioni dai consiglieri di minoranza che, come dimostrato nelle ultime settimane, sono soltanto in cerca di visibilità ai danni della nostra comunità”.

Inizia così la nota del capogruppo della Lista Conosco Cisterna Piero Paliani, dopo l’attacco dei consiglieri di minoranza che, secondo l’esponente politico, hanno estrapolato, fuori dal contesto in cui è stata pronunciata, una frase del presidente del Consiglio comunale, durante l’ultima riunione della massima Assise cittadina. La frase incriminata di Mancini si riferiva all’opposizione: “Sparategli”.

“In ogni seduta, sin da quando ci siamo insediati – ha dichiarato il capogruppo della Lista Conosco Cisterna Piero Paliani – il presidente del Consiglio comunale si trova a gestire le intemperanze e le provocazioni dei consiglieri di minoranza che non mostrano rispetto per le Istituzioni e per il regolamento dell’Aula, regolamento che loro stessi hanno approvato durante la scorsa consiliatura

Il regolamento disciplina in modo chiaro e preciso i tempi e le modalità degli interventi e ci auguriamo che il Presidente del Consiglio comunale lo applichi in modo ancora più ferrato.

Assistiamo ad un teatrino di pessimo gusto, tra bagarre e arroganza, ad appannaggio di chi sa di essere ripreso via streaming. E assistiamo anche all’abbandono dell’aula da parte di chi nelle prime due ore sale sul palcoscenico per mettersi in mostra, come l’ex presidente del Consiglio comunale Pier Luigi Di Cori, che non partecipa mai alla votazione dei punti all’ordine del giorno. Eppure lui stesso da Presidente del Consiglio comunale richiamava al rispetto delle Istituzioni, ognuno per i propri ruoli e per la propria parte. Forse da semplice consigliere lo ha dimenticato.

Gli stessi consiglieri di minoranza disertano le commissioni consiliari: dichiarano pubblicamente di voler contribuire al bene della nostra comunità e di volervi partecipare ma poi, all’atto pratico, il loro contributo è unicamente quello di fare teatro ad inizio della seduta per essere ripresi dalle telecamere.  

È evidente che alcuni consiglieri della minoranza hanno già iniziato, in largo anticipo, la campagna elettorale e pensano di poterlo fare sulle spalle del lavoro che stiamo facendo per la nostra comunità. In questo modo però non andranno da nessuna parte. Servono atti e fatti concreti – ha concluso il capogruppo della Lista Conosco Cisterna Piero Paliani – come quelli che la nostra Amministrazione sta portando avanti seppur tra mille difficoltà”.

Articolo precedente

L’EX PD ZULIANI ALLA CORTE DELLA SINDACA DI LATINA MATILDE CELENTANO

Articolo successivo

LATINA, IL CONVEGNO DALLA FONDAZIONE ALLE FONDAZIONI

Ultime da Politica