CISTERNA, ODORI MOLESTI A CERCIABELLA. IL SINDACO CHIEDE INTERVENTO DI ASL E ARPA

I cattivi odori, da circa un anno, con intensità e periodicità variabile, affliggono la zona nord della località Cerciabella fino alla via Appia nel tratto iniziale dell’area industriale.

Numerose le segnalazioni giunte dai cittadini e vari sono stati finora i sopralluoghi svolti dagli agenti della Polizia Locale e dai tecnici comunali con quelli di Acqualatina, gestore del depuratore che si trova proprio in quella zona, precisamente tra via della Starna e via Cerciabella.

Ciò nonostante, ad oggi, non è stato possibile individuare con certezza l’origine di tali cattivi odori.

Proprio per questo il Sindaco Valentino Mantini quest’oggi ha inviato una nota alla ASL Latina e all’A.R.P.A. Lazio, sezione provinciale di Latina, nella quale segnala le «esalazioni di cattivo odore con una percezione olfattiva variabile nell’arco della giornata, probabilmente legata a motivi meteo-climatici, e che si manifestano per lo più nelle ore serali e notturne».

Pertanto il Primo cittadino ha chiesto ai due enti un intervento di controllo «volto a monitorare e accertare la qualità dell’aria al fine di rimuovere la condizione di disagio vissuto da numerosi abitanti a causa della molestia causata dal cattivo odore, oltre che prevenire un possibile inconveniente igienico-sanitario o situazione di degrado e insalubrità per l’abitato».

Articolo precedente

“PERFORMANCE”, IL FILM GIRATO NELLA PROVINCIA DI LATINA CON ELODIE, GIANNINI E SCARPETTA

Articolo successivo

RIO MARTINO, LA PENNA (PD): “NÈ REGIONE NÈ COMUNE HANNO CHIARITO SUI FONDI MANCANTI PER IL DRAGAGGIO”

Ultime da Cronaca