Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha firmato oggi il decreto di individuazione del nuovo Segretario Comunale, dopo la risoluzione anticipata del rapporto di collaborazione avvenuta di comune accordo con il dottore Antonio Russo.
Al termine della procedura avviata con l’avviso n. 2 del 9 gennaio scorso dal Ministero dell’Interno, Albo Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, il Sindaco ha individuato tra i curricula pervenuti la dottoressa Antonella Facchielli, che possiede adeguati titoli accademici, culturali e specialistici, competenze tecnico-giuridiche e gestionali, l’idoneità a ricoprire questo ruolo.
La dott.ssa Facchielli è stata già Segretaria Comunale ad Albano Laziale, nei comuni dell’aquilano di Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio, Ovindoli, e nel senese a Montepulciano e Torrita di Siena.
Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e ha conseguito poi il Master Universitario di II livello presso la Libera Università degli Studi Sociali LUISS Guido Carli di Roma.
Con il medesimo decreto di individuazione, il Sindaco ha richiesto alla Prefettura, Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, l’assegnazione della dott.ssa Facchielli presso la sede di segreteria comunale di Cisterna, e al successivo riscontro, firmerà il decreto di nomina del Segretario Comunale con la data della presa di servizio.
“Ringrazio il dottore Antonio Russo per il lavoro svolto sino ad oggi presso il nostro Comune – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – e do il benvenuto alla dottoressa Antonella Facchielli nella quale ho riscontrato capacità di direzione e attitudine a lavorare in gruppo, oltre a competenze tecnico-giuridiche e gestionali per ricoprire questo importante incarico nel nostro Comune”.
