CISTERNA, “IO LEGGO PERCHE” ALLA SCUOLA “MARCUCCI” DI SAN VALENTINO

“Io leggo perché”, la vice sindaca e l’assessora all’infanzia di Cisterna di Latina nella scuola Marcucci di San Valentino

È stata una mattinata all’insegna di libri, letture e sorrisi, quella di ieri, per la vice sindaca e assessora alla cultura Maria Innamorato e per l’assessora all’infanzia Michela Mariottini, che hanno raccolto l’invito del Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Leone Caetani, Nicola Ingenito, a diventare lettrici per un giorno presso la scuola dell’infanzia “A. Marcucci” in occasione dell’evento nazionale in favore delle biblioteche scolastiche #IOLEGGOPERCHÉ.

Hanno letto per ogni sezione due libri scelti con la coordinatrice del progetto Paola Carapellotti. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito del Dirigente per onorare questo progetto culturale che sostiene l’importanza della lettura tra i più piccoli – hanno dichiarato congiuntamente la vice sindaca Maria Innamorato e l’assessora Michela Mariottini –. Ci hanno inondato di sorrisi e abbracci, non possiamo che ringraziare tutti gli alunni che si sono immersi nel mondo della fantasia e dell’immaginazione, con attenzione e interesse, mostrandoci piacevolmente quanto siano già abituati alla pratica della lettura. Ringraziamo il Dirigente, le maestre che ci hanno ospitato nelle loro classi e Paola Carapellotti che ci ha guidato in questa staffetta di letture».

Articolo precedente

FONDI, LAVORI A PONTE SELCE: IL BASOLATO DELL’APPIA ANTICA PROTETTO E VALORIZZATO

Articolo successivo

SABAUDIA: L’INIZIATIVA DEL COMUNE PER L’ADOZIONE DI UN AMICO A 4 ZAMPE

Ultime da Cronaca