Questa mattina il Sindaco Valentino Mantini e il Presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini hanno accolto in Comune il Comandante Pilota Ambrogio Zanette, in servizio presso la caserma dell’Aeronautica Militare “G. C. Graziani” di Latina, sede del 70° Stormo situato all’aeroporto “E. Comani” di Latina Scalo.
L’incontro, semplice e cordiale, ha rappresentato un primo momento di confronto e conoscenza reciproca, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra il mondo civile e quello militare.
Nel corso della visita, il Sindaco Mantini ha donato al Comandante Zanette una brochure turistica della città e il crest con lo stemma comunale.
Durante il dialogo sono emerse idee per future iniziative congiunte con l’intento di coinvolgere la cittadinanza e promuovere una maggiore interazione tra la comunità locale e l’Aeronautica Militare.
“È stato un piacere dare il benvenuto al Comandante Zanette – ha dichiarato il Sindaco Mantini –. La presenza delle Forze Armate sul territorio è importante e questa amministrazione ha sempre sostenuto un rapporto di collaborazione con loro. Ho apprezzato molto la disponibilità del Comandante a promuovere iniziative che, oltre a garantire la sicurezza, avvicineranno giovani e cittadini alle opportunità offerte dalla scuola di volo militare presente nel nostro territorio”.
Il Comandante Zanette, nel ringraziare per l’accoglienza, ha espresso la volontà dell’Aeronautica di continuare a lavorare in sinergia con la comunità locale, consolidando un rapporto fondato su rispetto, dialogo e partecipazione.
