CISTERNA, GLI SPETTACOLI TEATRALI PER IL POPOLO GUINEANO

Dalla recente perdita di una sostenitrice e insegnante, il progetto per un’aula comunitaria nel villaggio di Cajense

L’associazione Oltre i Confini Odv da oltre 30 anni al fianco degli ultimi del mondo, propone, come già da molteplici anni, uno spettacolo teatrale per poter trascorrere un pomeriggio in allegria e aiutare chi è in difficoltà.

Domenica prossima, 6 aprile alle ore 18.00, nella sala teatrale Santa Maria Assunta di Cisterna di Latina, in Piazza XIX marzo, la compagnia “Esperienza Teatro” presenterà gli spettacoli “Miseria bella” di Peppino De Filippo e “Gennareniello” di Eduardo De Filippo con la regia di Alfredo Severino.

L’associazione Oltre i Confini, prima Onlus, ora Odv, dal 1990 ha un rapporto diretto con il popolo Guineano, ed ha un legame di amicizia con i giovani e con le missionarie presenti nelle missioni di Bissau, Bula ed Ingoré.

«Le attività dell’associazione svolte in terra di missione – afferma la presidente Annalisa Murri – hanno prodotto molteplici benefici per i fratelli africani che vivono quotidianamente con grandissima difficoltà a causa della siccità, della malnutrizione, delle gravi malattie ancora presenti nei loro villaggi.
Il nostro ultimo progetto umanitario è scaturito dalla perdita prematura di una cara amica, grande sostenitrice delle nostre missioni ed insegnante, e dalla richiesta della missionaria Suor Maria Cifelli, fondatrice delle missioni della Guinea Bissau: la realizzare un’aula comunitaria, con servizi e pannello solare per gli studenti del villaggio di Cajense, a 50 chilometri dalla Missione di Bula in Guinea Bissau, per permettere loro di poter studiare anche nelle ore notturne.

Lo studio, la conoscenza, la cultura – conclude Murri – sono il veicolo per abbattere la povertà, così che le giovani generazioni saranno il futuro per la Guinea Bissau per un mondo più vivibile e giusto per tutti”.

Articolo precedente

PROGETTO AMBIENTE, IL COMUNE DI APRILIA IN CERCA DI UN NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

Articolo successivo

CONSIGLIO COMUNALE NON CONVOCATO, LA MINORANZA DI SABAUDIA INTERPELLA IL PREFETTO

Ultime da Cronaca