Cisterna, Trancassini (Fratelli d’Italia): “Prendiamo le distanze da scelte di Del Prete. Sua posizione incompatibile con nostro partito”
“Fratelli d’Italia prende le distanze dal comportamento dell’Assessore del Comune di Cisterna Pasquale Del Prete. La scelta di aderire a una giunta insieme al Pd e ai 5 stelle è per noi inaccettabile perché abbiamo posizioni siderali rispetto a questi partiti e perché abbiamo preso degli impegni con gli italiani che intendiamo rispettare”.
Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore del partito nel Lazio, Paolo Trancassini, in riferimento al fatto che Del Prete, vicino al consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Enrico Tiero, è uno degli assessori, con delega all’ambiente, nella giunta di centrosinistra di Cisterna guidata dal Sindaco Valentino Mantini.
“Vorrei ricordare a tutti, proprio a tutti, che Fratelli d’Italia siede all’opposizione nel Comune di Cisterna portando avanti i nostri programmi e le nostre battaglie. Non è possibile far parte di una Giunta e contemporaneamente avere la tessera di un partito d’opposizione, soprattutto se quel partito è Fratelli d’Italia. Ad oggi, comunque, Del Prete non è un tesserato della nostra comunità di patrioti. La sua tessera è scaduta a dicembre 2023. Sono certo che, non cambiando le condizioni, la sua eventuale richiesta di tesseramento per il 2024 sarebbe rifiutata e segnalata al partito nazionale” conclude Trancassini.