Sarà la terza nuova mensa scolastica, dopo Collina dei Pini e Prato Cesarino già in avanzato corso di realizzazione. Via libera alla terza mensa scolastica di Cisterna di Latina.
Mentre sono in avanzata fase di realizzazione le due nuove mense scolastiche di Collina dei Pini e di Prato Cesarino, è giunta l’ufficialità della notizia di finanziamento anche per la scuola Giovanni Cena.
Ieri sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, infatti, è stata pubblicata la graduatoria relativa all’avviso pubblico n.104609 del 29 luglio 2024 concernente il nuovo piano mense scolastiche finanziato con fondi P.N.R.R. dalla quale risulta che l’intervento di riconversione di spazi esistenti da adibirsi a refettorio nella scuola Giovanni Cena presentato dal Comune di Cisterna di Latina è stato ammesso a finanziamento.
“Questo intervento – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Santilli – si aggiunge a quelli già finanziati ed in corso di realizzazione che prevedono la costruzione delle nuove mense della scuola di Collina dei Pini e di Prato Cesarino.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di garantire il potenziamento degli spazi per le mense, con la costruzione di nuove o la riqualificazione di quelle esistenti, in modo da favorire l’estensione del tempo pieno, ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio”.