CISTERNA, FDI SI CELEBRA SULL’IMMIGRAZIONE

Convegno molto partecipato quello di venerdì 21 marzo, alla presenza del Consigliere Regionale Vittorio Sambucci e dell’On Sara Kelany, responsabile dipartimento Immigrazione di FdI

“Il tema dell’immigrazione è molto sentito in ambito locale e nazionale, il convegno nato per affrontare e discutere la delibera di consiglio sulla cittadinanza onoraria da concedere a figli di immigrati che terminano un ciclo scolastico votato a Cisterna a dicembre, un atto assolutamente inutile e propagandistico, privo di significato giuridico, una presa in giro a chi si dovesse trovare a ricevere la cittadinanza onoraria, questo è emerso nel corso del dibattito.

Dagli incontri nella scorsa settimana con le forze dell’ordine, è emerso inoltre che Cisterna è spesso base per molti immigrati clandestini, che la usano per andare a delinquere nella capitale attraverso la centralità della stazione per poi tornare a risiedere nella nostra comunità, situazione attenzionata dalle forze dell’ordine”.

Affrontando i dati nazionali poi l’Onorevole Kelany ha snocciolato i risultati sull’immigrazione Del governo: “Calo degli sbarchi, l’aumento dei rimpatri, la diminuzione sensibile delle morti in mare, che questo è uno dei dati che più ci interessa. E i dati segnano il successo delle politiche migratorie del Governo Meloni, politiche che hanno portato l’Europa a seguirla su questa strada”.

Sambucci ha sostenuto che “l’immigrazione regolare, controllata con i flussi è fondamentale nella nostra provincia, che ha bisogno di manodopera stagionale, ma solo con il controllo dell’immigrazione sarà possibile evitare sfruttamento e caporalato, ed una giusta integrazione, una vita dignitosa per chi deve essere accolto nel giusto modo e non abbandonato a se stesso”.

Le attività di FdI sul territorio nei prossimi mesi con altri incontri che vedranno la partecipazione di esponenti nazionali che verranno a raccontare il lavoro del Governo.

Articolo precedente

INCIDENTE A BORGO MONTENERO, GUIDAVA SOTTO EFFETTO DI DROGHE E ALCOL: DENUNCIATO

Articolo successivo

LBC: “DOPO I CENTRI ANZIANI, ANCHE I LAVORATORI OSA MANIFESTANO CONTRO IL COMUNE” 

Ultime da Politica