CISTERNA, FALSI OPERATORI SI SPACCIANO PER POLIZIA LOCALE

La Polizia Locale del Comune di Cisterna di Latina informa la cittadinanza di alcuni tentativi di truffa telefonica verificatisi nella mattinata odierna.

Sono pervenute al Comando due distinte segnalazioni da parte di cittadini contattati telefonicamente da presunti operatori di Polizia Locale che li convocavano presso gli uffici di Corso della Repubblica 186.

Nel primo caso, il cittadino ha contattato telefonicamente il Comando per verificare l’autenticità della convocazione ricevuta. Nel secondo episodio, la vittima si è recata personalmente presso i locali di Corso della Repubblica per segnalare di aver ricevuto una chiamata in cui veniva convocata per presunte comunicazioni INPS.

Il Comando di Polizia Locale precisa che in entrambi i casi non è stata effettuata alcuna chiamata da parte dei propri uffici.

A seguito delle segnalazioni, le pattuglie sul territorio sono state immediatamente inviate nelle località da cui sono partite le chiamate fraudolente per i necessari controlli del territorio ed accertare eventuali movimenti sospetti

La Polizia Locale invita tutti i cittadini a:

• Verificare sempre l’autenticità delle comunicazioni telefoniche che si dichiarano provenienti da enti pubblici

• Contattare direttamente il Comando al numero 06 96834324 in caso di dubbi sulla genuinità di una chiamata ricevuta

• Non fornire dati personali o informazioni sensibili a sconosciuti al telefono

• Segnalare immediatamente eventuali tentativi di truffa simili

La Polizia Locale ricorda che le convocazioni ufficiali avvengono tramite canali istituzionali verificabili e che gli operatori sono sempre disponibili a confermare l’autenticità di qualsiasi comunicazione.

Articolo precedente

APRILIA AL BUIO, PD: “COMUNE INTERVENGA SUL GESTORE”

Articolo successivo

RIMBORSO MENSA BIOLOGICA A LATINA: PARTITE LE PROCEDURE PER L’ANNO 23/24

Ultime da Cronaca