Questa mattina in Comune a Cisterna è arrivato il commissario straordinario Enza Caporale, vice prefetto in servizio a Roma
Il commissariamento dell’ente locale deriva dal voto di sfiducia al Sindaco Mauro Carturan, avvenuto nel consiglio comunale di sabato.
Leggi anche:
CISTERNA: CARTURAN NON È PIÙ SINDACO, SCIOLTO CONSIGLIO COMUNALE
Ad accogliere il commissario c’erano lo stesso primo cittadino uscente e il dirigente della polizia locale, Raoul De Michelis.
Promossa alla qualifica di Viceprefetto, con decorrenza 1 gennaio
2006, Caporale, dopo la regolare frequenza del relativo corso presso la SSAI, è stata assegnata alla Prefettura di L’Aquila dove ha assunto regolare servizio il 18 febbraio 2008, con l’incarico di Dirigente dell’AREA IV.
Trasferita alla Prefettura di Roma, a far data dal 2 marzo 2009.
Finora ha ricoperto la carica di commissario in 6 comuni del Lazio: nel 2007 Subcommissario prefettizio presso il Comune di Bracciano; nel 2009 Subcommissario prefettizio presso il Comune di Tivoli; nel 2012 Commissario prefettizio presso il Comune di Ariccia; nel 2013 Commissario prefettizio presso il Comune di Grottaferrata; nel 2015 Commissario prefettizio presso il Comune di Marino; nel 2017 Commissario prefettizio presso il Comune di Santa Marinella.